Lido di Camaiore, successo per il weekend dei droni

Lido di Camaiore, successo per il weekend dei droni

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Si è chiusa con un gran successo di pubblico e visitatori la due giorni interamente dedicata ai droni ospitata a Lido di Camaiore.

Si è chiusa con un gran successo di pubblico e visitatori la due giorni interamente dedicata ai droni ospitata a Lido di Camaiore. Quarantotto ore di filata per vederli sfrecciare e competere tra cielo e mare, in due bellissime giornate di sole, grazie alla partecipazione dei migliori piloti di droni Fpv (quelli guidati attraverso visori ottici) d’Italia e d’Europa. Una edizione zero che visto il grande successo ottenuto tornerà rivista e migliorata anche nella primavera 2016, grazie all’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore che ha voluto e creduto nel progetto.

L’evento – tra la spiaggia e la passeggiata davanti piazza Lemmetti – è stata una grande festa per gli appassionati di modellismo e di droni in particolare. Numeroso il pubblico che – oltre che osservare evoluzioni e gare – si è voluto cimentare a guidare una di queste piccole meraviglie della tecnologia, assistiti dai piloti più esperti: il più giovane aspirante pilota è stato Jacopo, 9 anni, di Montecatini Terme.

La manifestazione, completamente gratuita, è stata organizzata e voluta dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, da MyModelMarket, con il patrocinio del Comune di Camaiore. E da settembre l’associazione si rimetterà al lavoro per organizzare l’edizione 2016 dei droni a Lido di Camaiore”.