Lucca, Confcommercio incorona ‘Effetto cinema notte’

Lucca, Confcommercio incorona ‘Effetto cinema notte’

Redazione

di Redazione

LUCCA - Applausi convinti per gli organizzatori di Lucca Effetto Cinema, manifestazione che ha richiamato a Lucca nel marzo scorso una folla stimata in oltre 30 mila persone. Il bilancio della kermesse sì è tenuto a palazzo Sani, sede della Confcommercio.

“Anche quest’anno – si legge in una nota dell’organizzazione dei commercianti – la manifestazione ha continuato la sua crescita costante, raggiungendo il picco nella serata di Lucca Effetto Cinema Notte. Stiamo parlando di un evento diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario della città”. Confcommercio apprezza in particolare il fatto che la manifestazione sia riuscita ad emergere nel cosiddetto periodo di bassa stagione, dando ossigeno agli operatori turistici e commerciali cittadini. Un concetto ribadito anche dall’ideatore di Lucca Effetto Cinema Notte, Stefano Giuntini.

 

A Palazzo Sani è stato proiettato in anteprima il video che racconta l’edizione 2015 di Lucca Effetto Cinema Notte, video già disponibile on line. E sono stati premiati i migliori scatti fotografici del workshop sulla fotografia di scena  dal titolo “Lucca Effetto Cinema Photolux”. I vincitori sono Sauro Di Ruzza, Michela Biagini e Luca Guidi.