Lucca Holding subentra ad Equitalia

Lucca Holding subentra ad Equitalia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dal primo luglio la riscossione dei tributi del comune di Lucca è stata affidata alla Lucca Holding, società partecipata al 100% pubblica, che si occuperà anche della riscossione delle contravvenzioni stradali a partire da novembre.

Al via il nuovo servizio del Comune di Lucca per la riscossione delle entrate tributarie locali. Tale attività fino ad oggi affidata ad Equitalia, sarà gestita, a partire dal 1°luglio, completamente dalla Lucca Holding Servizi, società interamente pubblica. Con questo passaggio l’ente ha deciso di gestire in maniera diretta l’attività di riscossione delle entrate affidando quindi ad una sua partecipata in house (sottoposto a controllo analogo) tale compito. L’obiettivo è quello di aumentare le entrate dei tributi, che si era attestata ad un trend di appena il 12,5% delle riscossioni, portandola ad un 30% nel giro di un anno e mezzo di attività.

Importante anche la logistica dei nuovi uffici di riscossione e le modalità di pagamento messe in atto dalla Lucca Holding.