Oltreserchio, presentato il progetto del collegamento fognature – depuratore

Oltreserchio, presentato il progetto del collegamento fognature – depuratore

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Geal ha presentato il progetto dell' infrastruttura che permetterà di realizzare le fognature nell'Oltreserchio, un'opera attesa da decenni.

Si tratta del condotto lungo nove chilometri e mezzo destinato a collegare le future fognature con il depuratore di Pontetetto. Il progetto è stato presentato dal presidente di Geal Giulio Sensi, dall’amministratore delegato Andrea De Caterini e dall’assessore all’ambiente Francesco Raspini.

I lavori partiranno entro il 2017 e proseguiranno per circa due anni. L’intervento costerà complessivamente quasi 10 milioni di euro.

La Geal ha presentato anche i nuovi interventi per l’estensione delle fognature sul resto del territorio. Tra pochi giorni partiranno i lavori sulla via Morianese, in via del Bozzone a San Lorenzo a Vaccoli, in via del Cimitero a Vicopelago e sulla via per Camaiore. In quest’ultimo caso i lavori saranno consegnati il 2 luglio e dopo pochi giorni entreranno in vigore i provvedimenti alla viabilità, con la chiusura della strada in orario notturno fino a metà agosto.