Porcari, ‘In contemporanea’ premia gli artisti

PORCARI - Si è conclusa con l'assegnazione dei premi Ds Smith la terza edizione della mostra 'In contemporanea' organizzata alla Fondazione Lazzareschi di Porcari.

-

Una terza edizione promossa dall’associazione ‘Venti d’arte’, con il patrocinio del Comune di Porcari e il sostegno, appunto, dell’azienda cartaria Ds Smith, che ha mantenuto le promesse, riuscendo a suscitare interesse intorno ad un settore dell’arte di cui si parla poco ma che è parte vivissima del tessuto culturale anche del nostro territorio.

Ma andiamo ai vincitori di quest’anno. Nella scultura, la borsa di studio di 250 euro è andata al pietrasantino Stefano Pierotti, che ha vinto con l’opera ‘Insoliti risveglio’.

Per la pittura, primo posto per il lucchese Elio Lutri con ‘Fuori e dentro la testa di Montag’.

Nella sezione fotografie ha vinto la foto dal titolo ‘Il mio fuoco è abbastanza per tutti e due’, della bulgara Iviana Borissova, che non è potuta essere presente alla premiazione.

Potrete vedere tutti i premiati e le interviste ai vincitori nel corso della puntata di Zoom in programma lunedì 15 giugno alle 20 su Noitv. E si pensa già alla prossima edizione della mostra.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento