Porcari, ‘In contemporanea’ premia gli artisti

Porcari, ‘In contemporanea’ premia gli artisti

Redazione

di Redazione

PORCARI - Si è conclusa con l'assegnazione dei premi Ds Smith la terza edizione della mostra 'In contemporanea' organizzata alla Fondazione Lazzareschi di Porcari.

Una terza edizione promossa dall’associazione ‘Venti d’arte’, con il patrocinio del Comune di Porcari e il sostegno, appunto, dell’azienda cartaria Ds Smith, che ha mantenuto le promesse, riuscendo a suscitare interesse intorno ad un settore dell’arte di cui si parla poco ma che è parte vivissima del tessuto culturale anche del nostro territorio.

Ma andiamo ai vincitori di quest’anno. Nella scultura, la borsa di studio di 250 euro è andata al pietrasantino Stefano Pierotti, che ha vinto con l’opera ‘Insoliti risveglio’.

Per la pittura, primo posto per il lucchese Elio Lutri con ‘Fuori e dentro la testa di Montag’.

Nella sezione fotografie ha vinto la foto dal titolo ‘Il mio fuoco è abbastanza per tutti e due’, della bulgara Iviana Borissova, che non è potuta essere presente alla premiazione.

Potrete vedere tutti i premiati e le interviste ai vincitori nel corso della puntata di Zoom in programma lunedì 15 giugno alle 20 su Noitv. E si pensa già alla prossima edizione della mostra.