S. Pietro a Vico, torna a vivere il parco dei ‘campini’

S. Pietro a Vico, torna a vivere il parco dei ‘campini’

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una sfida vinta alla grande quella dei genitori che hanno dato vita al circolo Anspi Vivere San Pietro a Vico. In poco tempo sono riusciti a riportare a nuova vita il parco giochi dei 'campini', sul terreno parrocchiale dietro alla chiesa.

Il parco era in stato di semi abbandono da 15 anni. Rimettendolo in sesto il comitato ha  messo a disposizione del paese uno spazio sportivo e non solo del quale si sentiva davvero il bisogno. Ai lavori hanno contribuito i genitori della scuola primaria di San Pietro a Vico e i paesani, grazie ai contributi delle ditte locali e delle fondazioni bancarie.

Il nuovo impianto si propone di diventare luogo di incontro e di svago per grandi e piccini con l’obiettivo di contribuire a rilanciare la vita del paese con varie iniziative. Tra le prime, partirà già da lunedì 15 giugno la scuola estiva ‘Estalandia’ per i ragazzi delle scuole primarie.

All’inaugurazione era presenta anche il parroco di San Pietro a Vico, don Luigi, che ha promosso  la firma del contratto di comodato che dà diritto al comitato all’uso gratuito del parco.