Espeche non lascia, anzi raddoppia

Espeche non lascia, anzi raddoppia

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - Imminente la firma di Marcos Espeche. Il difensore argentino si legherà alla Lucchese per altri due anni. A seguire toccherà anche a Di Masi, Mingazzzini e Nolè, ovvero all'asse portante e trainante della squadra che il 20 luglio salirà in ritiro a Gorfigliano.

Marco Espeche non lascia, anzi raddoppia. Il 30enne difensore argentino voleva la Lucchese e la Lucchese avrà, ancora per altri due anni. Tanto sarà la durata del contratto che firmerà nei prossimi giorni e che lo legherà alla Pantera facendone più che mai uno dei simboli e dei puntii riferimento di questi anni rossoneri..Dopo Espeche toccherà nell’ordine anche agli altri leaders riconosciuti dello spogliatoio: dal portiere Di Masi al centrocampista Mingazzini fino al capitano Nolè. Elementi in grado di rendere coeso il gruppo che presenterà diversi volti nuovi sui quali il DG Galli sta lavorando ormai da tempo.

Tempo invece che non è ancora quello giusto per la presentazione del neotecnico Francesco Baldini. Dopo averlo intravvisto qualche settimana fa al Porta Elisa slitta ancora, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, la sua presentazioen ufficiale alla stampa, ai tifosi e alla città. Prima l’incidente in bicicletta che gli è capitato a San Marino e poi alcune circostanze, vedi gli impegni del presidente Bacci, faranno slittare tutto alla prossima settimana. Che crediamo sarà la volta buoba.

Meno di 20 giorni ormai al ritiro di Gorfigliano di cui vogliamo proprovi alcune immagini inedite ed esclusive. Questo è il campo di allenamento dove la Lucchese svolgerà la preparazione estiva dal 20 al 31 luglio. Si trova poco fuori il paese in località Pozzoli proprio all’ingresso del “Piano” di Gorfigliano. E questo invece è uno scorcio del paese di Gramolazzo e dell’albergo dove la squadra allogerà. Si trova a circa due chilometri da Gorfigliano e la squadra si sposterà facilmente grazie anche ad alcuni pullmini messi a disposizione sul posto.