Altopascio, il Comune premia gli studenti meritevoli

Altopascio, il Comune premia gli studenti meritevoli

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Altopascio ha offerto una borsa di studio ai 16 studenti che hanno ottenuto la valutazione più alta al termine degli esami di stato delle scuole medie.

La consegna si è tenuta presso la sala dei Granai di Altopascio con la cerimonia di assegnazione del contributo agli studenti che hanno superato la prova finale con il massimo punteggio.
Alla cerimonia saranno presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e il vicesindaco Francesco Fagni che, insieme alla neo nominata direttrice didattica Teresa Monacci, che sostituisce Maria Pia Mencacci, hanno premiato singolarmente tutti i ragazzi che hanno ottenuto il voto di nove e dieci nell’esame finale : Samuele Carrara, Giovanni Luigi Del Debbi, Solaima Nguia, Edoardo Luca Nuzzo, Carlo Sarracino, Sabrina Conte, Camila Denis Ghiloni,Michael Malanga, Adam Melannennko, Giulia Pannocchi, Denise Speranza, Alessia Vinci, Erika Di Vita, Matilde Fontana, Elisa Scarpellini, Giacomo Tambellini. La premiazione è stata l’occasione per dare il benvenuto alla nuova dirigente scolastica Teresa Monacci, alla quale auguriamo un buon lavoro, che prende il posto di Maria Pia Mencacci, che ringraziamo per quanto fatto in questi anni- hanno detto Maurizio Marchetti e Francesco Fagni-. Un dato è certamente oggettivo e ci fa molto piacere : crescono gli studenti da premiare. Questo dimostra che la qualità della nostra scuola secondaria è in netto miglioramento. In effetti siamo passati dai 10 del 2013 ai 16 di quest’anno, un passo avanti enorme per il quale ringraziamo i dirigenti e tutti i docenti. Sono numeri, questi, che ci fanno davvero ben sperare”.