Gesam Le Mura veste Comics & Games

Gesam Le Mura veste Comics & Games

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

BASKET A1 DONNE - Presentata la speciale divisa celebrativa del LuccaComics&Games 2015 che verrà indossata dalle giocatrici biancorosse all’esordio in campionato, il 4 ottobre contro Umbertide nell'Opening Day di Napoli.

 

Per il secondo anno consecutivo il logo della manifestazione internazionale del gioco, del cinema d’animazione e del fumetto, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre a Lucca, e disegnato appositamente dall’artista Karl Kopinski, è stato impresso sulla maglia da gioco delle atlete della Gesam Gas&Luce. “Un rapporto con il Basket Le Mura destinato a durare – ha dichiarato il presidente del Lucca Comics&Games Francesco Caredio – perché come noi, Le Mura riesce a diffondere valori positivi, sociali e culturali alle famiglie e ai giovani”. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Lucca Comics&Games, a tutti i possessori dell’abbonamento al campionato della Gesam Gas&Luce verrà applicata una scontistica sui biglietti d’ingresso alla manifestazione.

Detto ciò ci stiamo avvicinando a grandi passi al debutto in campionato. Domenica prossima (ore 18,15) il Gesam Le Mura di coach Mirko Diamanti affronterà Umbertide nell’Opening Day che quest’anno si gioca a Napoli. Compito non semplicissimo per Crippa & C. che tuttavia anche nell’ultima amichevole giocata (e vinta) a Torino, hanno dimostrato di essere avviate verso una condizione generale di forma davvero apprezzabile. Anche Kayla Pedersen, arrivata solo la settimana scorsa, si sta rimettendo al passo con le altre. Ecco perchè in casa biancorossa si nutre buona fiducia sulla partita al cospetto dell’attrezzata compagine umbra, una delle cosiddette mine vaganti della A1. Del resto anche lo scorsO anno proprio contro Umbertide Le Mura giocò al Palatagliate una delle migliori partite di tutta la stagione.