Jillian Harmon a Lucca per vincere

Jillian Harmon a Lucca per vincere

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

BASKET A1 DONNE - Jillian Harmon è indubbiamente il fiore all'occhiello della campagna-acquisti del Gesam Le Mura. La 28enne giocatrice americana, ma neozelandese di adozione, torna nel campionato italiano per recitare un ruolo importante, da protagonista.

 

Immagini, musica e parole dalla presentazione ufficiale del Gesam Basket Le Mura Lucca che si avvicina a grandi passi, e con rinnovate ambizioni, verso la nuova stagione: Opening Day nel week end del 3 e 4 ottobre a Napoli, avversario Umbertide. Debutto al Palatagliate, invece, l’11 ottobre contro il Parma. E quella contro le gialloblu parmigiane sarà una gara particolare soprattutto per Jillian Harmon, la fortissima giocatrice statunitense, naturalizzata nerozelandese, che con la maglia delle emiliane ha vissuto stagioni di assoluto splendore, e prima ancora alla Comense. La Harmon è tornata in Italia e ha scelto Lucca per riproporsi anche nel campionato italiano.

Nel frattempo incombe il 1° Trofeo Carismi – Memorial Barbara Costa, triangolare di sicuro spettacolo e fascino che venerdì a partire dalle 19 vedrà calare sul parquet del Palatagliate compagni del calibro della Fixi Piramis Pallacanestro Torino, ma soprattutto della Famila Schio pluticampione d’italia. Si tratterà indubbiamente di un test già interessante per verificare la crescita del Gesam Le Mura di coach Diamanti e della sua nuova stella, la numero 12 Jillian Harmon.