Maltempo, ritardi sulla linea Viareggio – Firenze

VIAREGGIO - Ritardi sulla linea ferroviaria Viareggio-Firenze per alcuni treni fra le 5,30 e le 7,30 a causa della caduta di un cavo elettrico sulla linea ferroviaria.

-

treno
Problemi stamani al traffico ferroviario tra Viareggio e Lucca, lungo la linea per Firenze, per il maltempo. Pioggia e fulmini hanno causato a Massarosa un guasto all’alimentazione dei convogli, bloccando la circolazione, spiega Rfi, per circa un’ora e mezzo, dalle 5.35
alle 7.10. 8 i treni coinvolti nei ritardi nella tratta Viareggio-Lucca, spiega Rfi, senza ripercussioni per i pendolari da Pistoia e Prato verso Firenze: per loro organizzati due treni straordinari.
Per chi da Lucca doveva raggiungere il capoluogo, si spiega ancora,  è stato fatto subito ripartire il treno arrivato da Firenze. Ancora, tra Viareggio e Lucca, erano stati attivati le aziende di bus per i servizi sostitutivi, ma quando stavano per essere impiegati i pullman  è stato risolto il guasto, conclude Rfi sottolineando la  “celerità” dell’intervento dei tecnici delle Ferrovie..

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento