Poker delle versiliesi, Lammari ancora ko

Poker delle versiliesi, Lammari ancora ko

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO ECCELLENZA - La terza di andata segnala l'en plein delle squadre della Versilia. Vincono e convincono Pietrasanta, Camaiore, Real Forte Querceta e Seravezza. Inciampa ancora il Lammari battuto a domicilio dalla capolista Cuoiopelli.

 

Conferme e riscatti nella terza giornata di andata del campionato di Eccellenza. Ogni riferimento alle quattro squadre versiliesi non è affatto casuale. In casa o in trasferta, fa nulla, vincono e convincono anche sul piano del gioco confermando di poter recitare un ruolo da assolute protaganiste. Il successo più eclatante lo firma il Camaiore capace di vincere 5-1 sul campo della portuale, notoriamente caldo. Ma la superiorità dei bluamaranto è stata evidente. Tripletta di Nazzareno Tarantino che in questa categoria rischia davvero di essere irresistibile. Ma è tutto il complesso camaiorese ad incutere timore. Primo hurrà stagionale anche del Real Forte Querceta che soffre ma supera di misura l’ostica Larcianese. Primi punti addirittura per il Pietrasanta di Cristiano Zanetti che va sotto con l’Urbino Taccola ma poi rimonta grazie ad una doppietta di Fusco ed anche alla doppia inferiorità numerica dei pisani. Tutto facile per il Seravezza che rifila un secco 3-0 al malcapitato Forcoli con le reti degli ispirati Gori (doppietta) e D’Antonigovanni. Secca sconfitta interna del Lammari al cospetto di una Cuoiopelli obiettivamente troppo forte che chiude il conto già nel primo tempo. Da rivedere la squadra di Fracassi.

Ne consegue una classifica che dopo tre giornate vede la sola Cuoiopelli a punteggio pieno seguita da Castelfiorentino e Seravezza. Il Camaiore si fa vedere minaccioso a quota sei, poi via via tutte le altre. Chiude il Forcoli ancora al palo.

Domenica prossima si gioca la quarta di andata. Da seguire il derby del Laghetti tra un Lammari in crisi e un Seravezza lanciatissimo. Pronostico a favore del Camaiore che riceve l’Albinia mentre al XIX settembre il Pietrasanta attende la visita del forte Castelfiorentino. Infine da annotare la trasferta inedita del Real Forte Querceta sul campo del Gambassi.