Alessandro Gassman, ospite a Lucca Effetto Cinema

Alessandro Gassman, ospite a Lucca Effetto Cinema

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

LUCCA - Alessandro Gassman e la sua vita da attore tra cinema e teatro. Questo il tema dell'incontro di Lucca Effetto Cinema che si è svolto mercoledì alla sala conferenze della Banca del Monte in piazza S. Martino.

 

Lucca Effetto Cinema colpisce ancora e stavolta lo fa con un grande attore del calibro di Alessandro Gassman. Durante l’incontro che si è tenuto mercoledì presso la sala conferenze della Banca del Monte in collaborazione con il Teatro del Giglio, l’attore romano ha deliziato la platea con battute e racconti inediti della sua infanzia accanto al padre Vittorio. Gassman ha risposto da vero mattatore alle curiosità del pubblico sulla sua vita da attore tra cinema e teatro ma anche sulla sua esperienza come ambasciatore dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e  che lo ha visto recentemente impegnato in un docufilm sui profughi siriani tra Giordania e Libano. L’attore è attualmente impegnato alla regia con “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, in scena a Lucca dal 16 al 18 ottobre.

 

Nell’ambito del progetto della Fondazione Banca del Monte che vuole valorizzare il legame della città di Lucca con il mondo del cinema, durante tutto l’anno saranno realizzati altri incontri  con attori e registi ospiti dei teatri del territorio.