Ecco la rinnovata piazza Pascoli

Ecco la rinnovata piazza Pascoli

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BARGA - Il luogo simbolo di Barga Giardino è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione durato alcuni mesi e costato complessivamente 350.000 euro.

 

Taglio del nastro e cerimonia in grande stile a Barga per l’inaugurazione della rinnovata piazza Pascoli. Questo luogo simbolo di Barga Giardino, oggetto di un importante intervento di riqualificazione durato alcuni mesi e costato complessivamente 350.000 euro. Insieme al sindaco Marco Bonini e all’assessore Pietro Onesti, non hanno mancato l’appuntamento il senatore Andrea Marcucci, l’assessore regionale Marco Remaschi e i consigliere regionali Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti.

I lavori hanno trasformato piazza Giovanni Pascoli in uno spazio centrale con, ai lati, due aree verdi con i cedri preesistenti, panchine, lampioni a led e asfalto natura.

Il sindaco Bonini non ha dimenticato di ricordare anche le polemiche da parte di alcuni cittadini che non hanno gradito la novità.

Su piazza Pascoli e vie limitrofe, dalle prossime settimane stazionerà il mercato del sabato con la presenza di 28 banchi ambulanti.