Maltempo, strade allagate e disagi a Viareggio

VIAREGGIO - Mattinata di disagi a Viareggio a causa del maltempo. I forti temporali hanno allagato completamente molte strade con grossi problemi per la viabilità.

- 1

 

Come al solito, appena piove con una certa intensità, Viareggio va sotto acqua con relativi disagi per automobilisti e pedoni. Parte del lungomare è rimasto chiuso per alcune ore, così come la via Aurelia nella zona della stazione. Disagi per tanti genitori che hanno dovuto accompagnare i figli a scuola. Allagati alcuni negozi, scantinati e abitazioni. I vigili del fuoco sono intervenuti, come il personale della protezione civile per liberare le strade allagate.

Complessivamente sono caduti sul territorio del Comune di Viareggio 80mm di pioggia in tre ore: evento straordinario che ha creato allagamenti soprattutto tra le 7 e le 8,30 di questa mattina. I disagi maggiori si sono concentrati sui viale a Mare, via Foscolo, la via Aurelia Nord zona Bottega Nuova, via Pacinotti, via Rosmini: nei casi peggiori si sono avuti anche 30/40 cm d’acqua sulla sede stradale con conseguente blocco della circolazione.

Intanto la Regione Toscana ha emesso una nuova allerta Meteo, stavolta di tipo Arancione dalla mezzanotte di oggi, martedì 13 ottobre fino alle 8 di giovedì 15 ottobre.

 

Commenti

1


  1. Secondo me molti allagamenti si potrebbero evitare se i canali , fosse e fiumi fosse fatta la giusta manutenzione visto che anche io abito vicino ad una fossa e un canale e non viene mai fatta la giusta manutenzione ma le tasse noi cittadini si pagano .

Lascia un commento