Terzo giorno, ecco l’invasione a Lucca Comics & Games 2015

Terzo giorno, ecco l’invasione a Lucca Comics & Games 2015

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Uno spettacolo di colori, suoni e allegria. Ecco Lucca Comics and Games 2015. Dopo le 82.000 presenze dei primi due giorni, la terza giornata, quella tradizionalmente più affollata, ha regalato una vera e propria pacifica invasione della città che conferma il festival internazionale del fumetto, del videogioco e dell’illustrazione uno degli eventi più importanti al mondo. 68.000 i biglietti venduti oggi.

 

Un sabato ricchissimo di appuntamenti cominciati al mattino per la sezione Movie con il trailer e la clip in anteprima al cinema Astra di “Star Wars: Il risveglio della forza” con centinaia di appassionati in coda per un posto. Anteprima anche al padiglione Warner in piazza San Michele di “Batman contro Superman” in uscita nel 2016.

Grande spettacolo al baluardo Santa Croce grazie alla Umbrella Italian Division, l’associazione che riunisce gli appassionati di Resident Evil, a Lucca Comics ogni anno in scena con veri e propri show da vivere praticamente in prima persona.

Ma come sempre la terza giornata di Lucca Comics and Games significa cosplay. Migliaia di appassionati arrivati da tutta Italia per un giorno hanno impersonificato i loro personaggi preferiti dal mondo dei fumetti, dei videogiochi e della letteratura fantasy. Sul palco Music, nella nuova location del baluardo San Donato, la sfida vera e propria tra i migliori cosplayer italiani che oltre per il titolo di Lucca Comics si sono sfidati per un posto alla finale dell’European Cosplay Gathering.

Domani, domenica, gran finale. Tra gli eventi più attesi la walk of fame degli artisti che quest’anno vedrà lasciare il calco delle proprie mani ad artisti del calibro di Alfredo Castelli, Milo Manara e Joe Dever, l’autore di Lupo Solitario.