Tornano i giorni di Puccini, grande omaggio al Maestro

Tornano i giorni di Puccini, grande omaggio al Maestro

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Il ridotto del Giglio ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del festival organizzato da Fondazione Giacomo Puccini, Comune e Teatro del Giglio, in programma dal 13 novembre al 10 gennaio 2016.

 

Lo scorso anno la prima edizione con il clou rappresentato dagli inediti suonati al teatro del Giglio. Ora, per la seconda edizione, “Lucca i giorni di Puccini” presenta una carrellata di prestigiosi eventi con testimonial d’eccezione José Carreras. Il ridotto del Giglio ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del festival organizzato da Fondazione Giacomo Puccini, Comune e Teatro del Giglio, in programma dal 13 novembre al 10 gennaio 2016.

L’apertura ufficiale il 20 e 22 novembre con la Madama Butterfly prodotta dal Giglio interpretata dal soprano Maria Luigia Borsi. Poi tanti eventi tra cui segnaliamo il 22 dicembre, ricorrenza del compleanno di Puccini, che sarà celebrato con Stefano Bollani che dedicherà al maestro un suo originalissimo omaggio. Testimonial d’eccezione il tenore spagnolo Josè Carreras, al Giglio il 10 gennaio per il gran galà di chiusura. In mezzo tantissimi eventi organizzati insieme alle associazioni musicali lucchesi.

Il programma completo dei “Puccini days” è consultabile sul sito www.teatrodelgiglio.it