Altopascio, in arrivo cinquecento studenti-attori per la rassegna “Strade maestre”

Altopascio, in arrivo cinquecento studenti-attori per la rassegna “Strade maestre”

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Dal 5 all'8 novembre Altopascio diventerà la capitale nazionale del teatro studentesco. Al teatro Puccini andrà infatti in scena la rassegna "Strade maestre", che porterà nella città del Tau 500 studenti-attori di 8 scuole italiane e una spagnola.

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco Maurizio Marchetti insieme all’assessore alla cultura Nicola Fantozzi. La rassegna, dal titolo “Strade Maestre”, è promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione nazionale per la promozione e la ricerca teatrale nelle scuole e nel sociale e coinvolge scuole secondarie di primo grado di Altopascio, Udine, Mestre, La Spezia, Sorrento, Ostuni, Figline Valdarno e Ferrara. Ci sarà anche una scuola spagnola, di Santiago di Compostela.

Gli spettacoli saranno rappresentati la mattina e la sera al teatro Puccini a partire da giovedì e fino a domenica,con ingresso libero. In programma anche un convegno dibattito, venerdì 7 novembre, nella sala del consiglio comunale, sulle potenzialità del teatro come strumento di cittadinanza attiva.