Chiusura in bellezza per Lucca Comics & Games 2015

Chiusura in bellezza per Lucca Comics & Games 2015

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Un'altra giornata di festa e di assalto pacifico alla città. Chiusura in bellezza per Lucca Comics & Games 2015. La bella giornata di sole, unita al giorno di festa, ha sancito il successo del quarto e ultimo giorno del festival internazionale del fumetto, del videogioco e dell’illustrazione che anche in questa edizione ha superato le 200.000 presenze.

 

Merito di un mix straordinario tra anteprime, dimostrazioni, show ed eventi eccezionali come quello andato in scena nell’auditorium di San Romano. Protagonisti quattro autori internazionali che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo: Licia Troisi, Herbie Brennan, Matteo Strukul e Alwyn Hamilton per una tavola rotonda dal titolo “Ribellione, guerra e libertà nella letteratura fantastica”.

Tra un cosplay e l’altro, con le Mura Urbane letteralmente prese d’assalto, sul palco dell’area Music è andata in scena la walk of fame; dallo scorso anno alcuni artisti d’eccezione lasciano le loro impronte nel cemento che verranno poi posizionate in una strada della città ancora da scegliere. In questo 2015 i prescelti sono stati Alfredo Castelli, Mamoru Oshii, Giancarlo Berardi, Milo Manara, James O’Barr, Tanino Liberatore e Joe Dever.

Anche l’edizione 2015 di Lucca Comics & Games va in archivio, l’appuntamento è per il 2016 quando il festival si snoderà su cinque giorni.