Ghiviborgo-Viareggio, la sfida continua

Ghiviborgo-Viareggio, la sfida continua

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

CALCIO D - La 14sima giornata del campionato di serie D propone domenica (ore 14,30) l'atteso derby del porta Elisa tra Ghiviborgo e Viareggio. Le due squadre si affrontano in un momento piuttosto positivo per entrambe. Il Ghiviborgo viene infatti dal blitz esterno (3-1) di Città di Castello mentre il Viareggio ha battuto (1-0) al Pini la capolista Poggibonsi.

Archiviata la parentesi di mercoledì a Massa, con relativa eliminazione, la squadra di Pacifico Fanani si concentra su una gara molto importante dove c’è in palio anche la leadership provinciale in categoria. 19 i punti del Ghiviborgo contro i 18 del Viareggio. Per quanto riguarda lo schieramento Fanani potrà disporre della formazione-tipo con l’ormai consolidato modulo tattico 4-3-1-2.

Il Viareggio di Pierini si presenterà a Lucca con la forza e la voglia di scavalcare i cugini in classiifca ma anche la consapevolezza che non può perdere altre occasioni se davvero vuol recuperare sulle prime della classe. Le zebre non avranno i loro tifosi al seguito per il divieto imposto dalla Questura. Per quanto concerne lo schieramento mister Pierini sta valutando la possiblità di concedere fiducia agli undici che hanno battuto con pieno merito il Poggibonsi, Naturalmente in casa bianconera si punta molto sulla vena e la capacità realizzativa del centravanto Lorenzo Sciapi.