L’assessore Mammini: “Il piano strutturale entro dicembre”

L’assessore Mammini: “Il piano strutturale entro dicembre”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Alcune anticipazioni sono state svelate dall'assessore all'urbanistica Serena Mammini, ospite di Sergio Talenti a "Parlando con..." nella puntata che andrà in onda questo sabato alle ore 21.

 

Tanti progetti per una città di Lucca proiettata tra 15-20 anni. Sono quelli contenuti nel nuovo piano strutturale che il Comune sta elaborando ormai da molti mesi e che si appresta a sottoporre al Consiglio Comunale. Alcune anticipazioni sono state svelate dall’assessore all’urbanistica Serena Mammini, ospite di Sergio Talenti a “Parlando con…” nella puntata che andrà in onda questo sabato alle ore 21.

Tra i tanti temi c’è stato spazio per parlare del futuro del manicomio di Maggiano per il quale il Comune avrebbe un’idea ambiziosa: trasformarlo in una sorta di appendice del carcere di San Giorgio.

Andando al centro storico l’assessore Mammini ha ribadito il suo interesse per il progetto avanzato qualche mese fa da Alessandro Sesti, cioè realizzare un anfiteatro all’aperto nel giardino di piazzale San Donato.

Sui tempi dell’approvazione del piano ancora non ci sono certezza assolute, ma l’assessore Mammini punta dritta alla presentazione entro la metà di dicembre.