“Varato” il nuovo ponte sull’Isolella

S. QUIRICO DI MORIANO - Inaugurato il nuovo ponte sul rio Isolella che collega via per Corte Cioni alla via provinciale di Moriano. L'opera fa parte del progetto di risistemazione e messa in sicurezza dell'intero corso d'acqua da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord.

- 1

Con una piccola cerimonia, con tanto di “varo” in stile marinaro si è svolta l ’inaugurazione del ponte che il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord ha realizzato sul Rio Isolella, a San Quirico di Moriano, per collegare la via provinciale di Moriano con le circa quindici famiglie che risiedono in via per Corte Cioni.

L’evento è stato organizzato, oltre che dal Consorzio, dal comitato paesano “Murrius” che ha seguito tutto l’iter di progettazione dell’infrastruttura.  L’opera, carrabile, è larga tre metri e 60 e ha una luce di cinque metri” ed è stata finanziata con fondi della Regione Toscana. La realizzazione del ponte rientra in un progetto più ampio e complessivo per l’adeguamento dell’Isolella, che il Consorzio sta completando grazie a un finanziamento (per un totale di 420mila euro) della Regione e del Comune di Lucca, con l’ampliamento del letto del rio nel tratto Corte Cioni e Villa Ciurlo, lungo via Morianese. 

Commenti

1


  1. Bellissima inaugurazione .!!!peccato però la mancata partecipazione delle famiglie non hanno partecipato neanche la metà delle persone che abitano in via per Corte cioni. Chissa perché……mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.