Castelnuovo, addio al documentarista Pierluca Rossi

CASTELNUOVO - Si è spento all'ospedale San Luca di Lucca Pierluca Rossi, 54 anni, documentarista. Da diversi anni lottava contro la sclerosi multipla.

- 3

p.l.rossi_

Rossi è stato uno dei più grandi documentaristi italiani della storia recente. Ha viaggiato mezzo mondo, anche quando già sapeva di avere una malattia che non gli avrebbe lasciato scampo ma che ha comunque affrontato con incredibile coraggio e consapevolezza. Ha dato un grande contributo alla causa del turismo a misura di disabile. Lo scorso ottobre aveva presentato il suo ultimo libro, dedicato ad un luogo simbolo della sua Castelnuovo, il Bar Aurora. Alla famiglia le condoglianze dello staff di NoiTv.

Commenti

3


  1. Il piede come noi lo chiamiamo èè sempre stato un passa avanti a tutti noi,avanti quando faceva jogging in tempi in cui nessuno camminava che portava scarpe da tennis ,pattine, come noi le chiamavamo, quando nessuno le indossava, che girava il mondo quando noi restavano a sognare ascoltando le canzoni di Battiato che ci raccontavano delle danze sufi ecc.Tutta la sua vita è stata così è anche oggi èè solo un passo avanti a noi.i


  2. La notizia mi ha fatto male. Da tempo non lo avevo più visto, sapevo che era sempre a giro per il mondo, ma se avessi saputo della sua malattia sarei sicuramente andato a trovarlo. A lui devo la realizzazione del mio video sul Pascoli: la sua telecamera, che gentilmente mi aveva prestato, mi ha permesso di girare tutto il materiale necessario. Grazie Pierluca e sicuramente ci rivedremo.


  3. un grande uomo ma anche molto umile che a affrontato la sua malattia con grande coraggio e con grande dignità senza perdere mai il suo sorriso ciao pierluca

Lascia un commento