Assi viari, il consiglio dei Lavori pubblici chiede di cambiare il progetto

Assi viari, il consiglio dei Lavori pubblici chiede di cambiare il progetto

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il Consiglio superiore dei lavori pubblici ha chiesto di apportare modifiche al progetto degli Assi viari. Lo ha annunciato con un post su Facebook il sindaco di Capannori e presidente della Provincia Luca Menesini.

“Ho sempre detto che il progetto dell’asse nord-sud della tangenziale luccchese confezionato da Anas così com’era stato proposto non andava bene – scrive Menesini – stamani anche il Consiglio Superiore dei lavori pubblici conferma questo. Nel passaggio dal progetto preliminare al progetto definitivo occorre fare cambiamenti importanti, per rispettare il territorio dal punto di vista idraulico e ambientale.
Penso che questa sia una fondamentale garanzia per tutti icittadini, perché sia l’inchesta pubblica, sia il Consiglio Superiore dicono che il progetto va cambiato”.
“Io – lo dico pubblicamente – mi faccio garante di questo lavoro di sostanziale cambiamento.
Ho già incaricato i tecnici di lavorare in questa direzione e la prossima settimana possiamo presentare delle ipotesi alternative.
Inoltre, l’opera va fatta nella sua interezza, ovvero prima che siano aperti i cantieri del nord-sud occorre il finanziamento anche per gli assi est-ovest e ovest-est, perché altrimenti il progetto non sgrava ma delocalizza il traffico.
Per quanto riguarda l’asse nord-sud è l’ora di cambiarlo e di cambiarlo bene”.