Gesam Le Mura-Vigarano, è Basket-Day al Palatagliate

Gesam Le Mura-Vigarano, è Basket-Day al Palatagliate

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BASKET A1 DONNE - Sarà una domenica importante dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il segno della beneficenza e della solidarietà, quella che si appresta a vivere la Gesam Gas Le Mura Lucca. Le biancorosse affronteranno il Vigarano in una gara che le vede nettamente favorite. L'intero incasso della giornata andrà a favore della Croce Verde di Lucca.

 

Alle ore 18 le biancorosse di coach Diamanti ospitano Vigarano nella terza giornata del girone di ritorno. Dopo la bella vittoria a Parma, Lucca torna al Palatagliate per difendere il primo posto in coabitazione con Ragusa che contro Battipaglia dovrebbe avere vita facile. Lo scorso anno, eravamo a febbraio, la vittoria della Gesam fu netta, (79-58). Gara dominata dalle biancorosse in una bella cornice di pubblico. Ottima prova collettiva con nota di merito per una superba Kayla Pedersen.

Quest’anno la la partita è da non perdere, nella giornata che Le Mura desidera dedicare, come ogni anno, alla Croce Verde PA di Lucca, a cui andrà l’intero incasso della giornata. All’interno dell’evento sarà allestito il banco alimentare di prodotti a lunga conservazione peraiutare le numerose famiglie bisognose della città. Durante l’intervallo si ripeterà l’iniziativa “UN CANESTRO IMPOSSIBILE”: quindici persone, estratte a sorte tra gli spettatori, potranno tentare di realizzare un canestro con un singolo tiro dalla lunetta più lontana. Alto coefficiente di difficoltà, ma la ricompensa sarà adeguata: chi riesce nell’impresa verrà ricompensato con un week-end in una località italiana.