Tubercolosi, incontro con le famiglie dell’asilo di Borgonuovo all’ASL

LUCCA - Presso l'auditorium dell'ASL si è svolto un incontro per rassicurare i genitori dei bambini, gli insegnanti e il personale della scuola dell'infanzia di Borgonuovo sul caso di tubercolosi polmonare non bacillifera che ha colpito un alunno.

-

Rassicurare i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia di Borgonuovo in merito al caso di tubercolosi polmonare non bacillifera che ha recentemente interessato un alunno. Questo lo scopo dell’incontro che si è tenuto nell’auditorium del centro sanitario a  Capannori. Presenti anche il Dott. Domenici, primario di pediatria all’ospedale San Luca, la dirigente scolastica della scuola dell’infanzia e il dott. Alberto Tomasi, direttore del dipartimento di prevenzione della Asl 2 che hanno fornito indicazioni medico-sanitarie più dettagliate e risposto ai dubbi e ai quesiti dei genitori. All’incontro ha partecipato anche il sindaco di capannori Luca Menesini e l’assessore all’istruzione Lara Pizza.

Il caso di tubercolosi è stato reso noto nei giorni scorsi dopo che il bambino, che era stato ricoverato all’ospedale San Luca, era potuto tornare a casa in buone condizioni. L’azienda sanitaria aveva inoltre rassicurato che non c’era pericolo di contagio. In via del tutto precauzionale le autorità sanitarie hanno inoltre contattato telefonicamente tutti i genitori dei compagni della sezione frequentata dal bambino per invitarli ad effettuare un test di screening.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.