Pietrasanta, i bambini piantano i nuovi alberelli alla Versiliana

Pietrasanta, i bambini piantano i nuovi alberelli alla Versiliana

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il bosco della Versiliana rinasce con gli alberelli donati dal Corpo Forestale dello Stato. Inizia la maxi-ripiantumazione nella parte del bosco che si trova dopo il ponte sul Fosso Setteponti, dove troveranno “casa” 363 alberelli.

A dare il via al progetto di riqualificazione e riforestazione sono stati i bambini delle scuole di Pietrasanta che si sono ritrovati nel bosco “ferito” dal terribile fortunale dello scorso 5 marzo, per piantumare personalmente il primo nucleo di piante. All’iniziativa, promossa dal Comune, erano presenti anche i vertici regionali e  provinciali del Corpo Forestale.  La parte restante del parco, quella del Ponte del Principe (lato viale Apua) dove nel frattempo è cresciuto un manto erboso molto bello, sarà oggetto di un successivo progetto di ripiantumazione ma solo dopo il nulla osta della Sovraintendenza di Lucca.

 

I nuovo alberelli della Versiliana sono stati forniti gratuitamente dal Corpo Forestale dello Stato. In particolare si tratta di pini domestici, farnie, carpini bianchi, lecci, frassini, ornielli, olmi, aceri e noccioli.