Lucca Effetto Cinema Notte torna e raddoppia

Lucca Effetto Cinema Notte torna e raddoppia

Redazione

di Redazione

LUCCA - "Lucca Effetto Cinema Notte" torna e raddoppia. Dopo il successo crescente delle ultime edizione da quest'anno la manifestazione collaterale al Lucca Film Festival sbarca anche a Viareggio rafforzando il legame con Europacinema.

 

Lo scorso anno Lucca Effetto Cinema Notte riscosse un successo da 30mila persone, trasformando il capoluogo in un enorme set cinematografico. Per la prima volta sbarcherà per la prima volta a Viareggio sabato 2 aprile; tra piazza Mazzini e Caffè Fappani, sulla passeggiata viareggina, quattro compagnie teatrali proporranno al pubblico una libera interpretazione di grandi film del passato e dei cartoni animati più amati.

A Lucca, per la quarta edizione, andrà in scena sabato 9 aprile e come di consueto, vedrà i principali locali del centro storico interpretare altrettanti film. Sarà George Romero, in città per il film festival, protagonista d’eccezione della festa. Il progetto Lucca Effetto Cinema Notte è promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e si inserisce fra gli eventi della doppia manifestazione organizzata e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in programma dal 3 al 9 aprile.