La Cattiva Compagnia apre il Lucca teatro festival

La Cattiva Compagnia apre il Lucca teatro festival

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Si è aperta venerdì la seconda edizione del Lucca teatro festival, la rassegna dedicata alle nuove generazioni, caratterizzata però da alcuni spettacoli adatti anche ai più grandi. Come Il berretto a sonagli, portato in scena dalla Cattiva Compagnia.

 

E’ uno dei capolavori di Pirandello, scelto dalla Cattiva Compagnia per aprire il cartellone degli eventi dedicati anche al pubblico più adulto del Lucca Teatro Festival. E’ Il berretto a sonagli portato in scena al Giglio con la regia di Giovanni Fedeli. Commedia ambientata nella Sicilia dei primi del ‘900 fatti di tradimenti, concetti dell’onore e paradossi dell’esistenza. Una sfida per niente facile per la compagnia lucchese che però è stata vinta, convincendo il pubblico che l’ha ripagata con tanti applausi finali.

La settimana del Lucca Teatro Festival dedicata alle nuove generazioni continuerà nei prossimi giorni con tanti spettacoli, workshop e incontri, aperti non solo alle scuole. In questo lunedì, alle ore 16, al Teatro di San Girolamo, Giacomo Verde porterà in scena “L’albero della felicità”, spettacolo di narrazione, con l ‘utilizzo di video-ologrammi, pensato sia per i ragazzi che per gli adulti. Martedì alle 14:45 al Giglio, “A proposito di Piter Pan”, spettacolo ispirato alla favola di Barrie, dedicato ai piccoli dai 4 ai 10 anni.