Lavori terminati, ripartono le lezioni alla scuola di Tempagnano

LUCCA - Dopo sei anni di chiusura ha finalmente riaperto i battenti la scuola dell'infanzia di Tempagnano. La scuola era stata chiusa nel 2010 per il cedimento di una parte del tetto.

-

L’allora sindaco Mauro Favilla aveva avviato un piano per costruire una nuova scuola a San Vito ma il progetto è naufragato. Nel frattempo gli alunno erano stato spostati non senza difficoltà nella scuola di Picciorana.

Alla fine i lavori di ristrutturazione sono stati fatti e bambini e insegnanti sono potuti rientrare a scuola. Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Giovanni Testa ha ringraziato prima di tutto i genitori, che hanno sempre creduto nella possibilità di tornare a Tempagnano, poi i docenti non solo di Tempagnano ma anche di Picciorana che sono riusciti a gestire la convivenza in un’unico edificio. Un grazie anche al Comune che è riuscito ad aprire quella che sembrava una partita già chiusa.

La scuola è ripartita ma c’è ancora molto da fare. I genitori si ritroveranno sabato per risistemare la parte del giardino che ancora rimane non accessibile.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento