Lavori terminati, ripartono le lezioni alla scuola di Tempagnano

Lavori terminati, ripartono le lezioni alla scuola di Tempagnano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo sei anni di chiusura ha finalmente riaperto i battenti la scuola dell'infanzia di Tempagnano. La scuola era stata chiusa nel 2010 per il cedimento di una parte del tetto.

L’allora sindaco Mauro Favilla aveva avviato un piano per costruire una nuova scuola a San Vito ma il progetto è naufragato. Nel frattempo gli alunno erano stato spostati non senza difficoltà nella scuola di Picciorana.

Alla fine i lavori di ristrutturazione sono stati fatti e bambini e insegnanti sono potuti rientrare a scuola. Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Giovanni Testa ha ringraziato prima di tutto i genitori, che hanno sempre creduto nella possibilità di tornare a Tempagnano, poi i docenti non solo di Tempagnano ma anche di Picciorana che sono riusciti a gestire la convivenza in un’unico edificio. Un grazie anche al Comune che è riuscito ad aprire quella che sembrava una partita già chiusa.

La scuola è ripartita ma c’è ancora molto da fare. I genitori si ritroveranno sabato per risistemare la parte del giardino che ancora rimane non accessibile.