Tambellini: “Pronto il piano per il Campo di Marte”

Tambellini: “Pronto il piano per il Campo di Marte”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca entro un paio di settimane presenterà alla Regione il piano delle nuove funzioni per l'area dell'ex Campo di Marte. Lo ha annunciato il sindaco Tambellini allo speciale TgNoi andato in onda ieri sera sera su NoiTv.

Il Comune di Lucca entro un paio di settimane presenterà alla Regione il piano delle nuove funzioni per l’area dell’ex Campo di Marte. Lo ha annunciato il sindaco Tambellini allo speciale TgNoi andato in onda ieri sera sera su NoiTv, specificando che il gruppo di lavoro appositamente costituito ha da poco terminato il suo compito, che era proprio quello di individuare le attività non sanitarie che troveranno posto nell’area dell’ex ospedale.
Nel corso della trasmissione, dedicata al bilancio dei primi quattro anni della sua amministrazione, il sindaco e il capogruppo di Lucca Civica Cantini hanno detto che la giunta ha affrontato e risolto problemi o progetti lasciati ereditati dal passato, come i lavori Piuss o il sottopasso di via Ingrillini.
La consigliere del Movimento 5 Stelle Laura Maria Chiara Giorgi ha però attaccato il sindaco in particolare sulle questioni della trasparenza e dell’incertezza amministrativa. Il consigliere di Forza Italia Mauro Macera ha invece affermato che da quando è sindaco Tambellini sono peggiorate le condizioni di sicurezza e decoro della città, in particolare del centro storico.
Infine, il sindaco anche ieri sera non ha sciolto i dubbi sulla sua eventuale ricandidatura.