“Pompieropoli” in piazza Orsi

“Pompieropoli” in piazza Orsi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PORCARI - Bambini pompieri per un giorno grazie alla manifestazione "pompieropoli", realizzata dal Rotary club Montecarlo e Piana di Lucca, il comune, l'associazione nazionale Vigili del Fuoco e l'associazione Demia.

https://youtu.be/pzdNtN5-uPU

Le scuole primarie di Porcari hanno partecipato sabato mattina in piazza Felice Orsi, al progetto “Pompieropoli” iniziativa promossa dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca e realizzato dall’Associazione Vigili del Fuoco in collaborazione con Demia e il Comune di Porcari Assessorato allo Sport.

L’iniziativa volta a sensibilizzare grandi e piccoli sui pericoli domestici intendeva catturare l’attenzione dei bambini coinvolgendoli in un’attività dimostrativa che si è snodata in un percorso-gioco, volto sia a far conoscere le attività che i pompieri svolgono ogni giorno, sia ad informarli nella necessaria attività di prevenzione agli incendi. Alla fine della mattinata,a tutti i partecipanti è stato distribuito l’attestato “Pompiere per un giorno” e il furgoncino dei pompieri da ritagliare costruire e colorare.