Don Bosco Livorno e Prato trionfano nella Gesam Cup-Memorial Corsi

MINIBASKET - Ancora un successo organizzativo e di qualità di gioco per la diciottesima edizione della Gesam Cup “Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi” organizzato dal Centro Minibasket.

-

Ad aggiudicarsi il torneo Under 13 è il Prato Basket Giovane, finalista della scorsa edizione, che ha battuto 73-67 il Don Bosco Livorno. Il terzo posto va alla Pistoia Basket Academy che ha battuto la Labronica (72-67) mentre al quinto ha chiuso il Cmb Lucca battendo in finale il Basket Calcinaia (53-50).

Anche tra gli Under 12 ha trionfato il Prato Basket Giovane, stavolta in finale contro il Cmb Lucca battuto 49-32. Al terzo posto ha concluso la Cestistica Pescia che vinto 39-35 contro il Gmv Ghezzano e nella finale per il quinto posto ha avuto la meglio il Tigullio Basket di Santa Margherita Ligure che ha superato 63-17 il Cmb Diego Bologna Spezia.

Ad aggiudicarsi la Bgf Cup 2016, la gara del tiro da tre punti, è stato Lorenzo Paoletti (Prato Basket Giovane, Under 12) che ha superato nella finalissima Matias Deliallisi (Labronica Livorno, Under 13). Miglior giocatore tra gli Under 13 è stato nominato Alberto Becciani del Pistoia Basket mentre tra gli Under 12 la scelta è ricaduta su Lorenzo Paoletti.

Ma il torneo è stato un momento dedicato a tutti gli appassionati della palla a spicchi con oltre quattrocento persone presenti ieri pomeriggio (5 giugno) al Palatagliate per le ultime partite e le premiazioni, oltre che per la festa di fine anno del settore minibasket del Cmb Lucca che ha coinvolto tutte le famiglie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.