Don Bosco Livorno e Prato trionfano nella Gesam Cup-Memorial Corsi

Don Bosco Livorno e Prato trionfano nella Gesam Cup-Memorial Corsi

Redazione

di Redazione

MINIBASKET - Ancora un successo organizzativo e di qualità di gioco per la diciottesima edizione della Gesam Cup “Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi” organizzato dal Centro Minibasket.

Ad aggiudicarsi il torneo Under 13 è il Prato Basket Giovane, finalista della scorsa edizione, che ha battuto 73-67 il Don Bosco Livorno. Il terzo posto va alla Pistoia Basket Academy che ha battuto la Labronica (72-67) mentre al quinto ha chiuso il Cmb Lucca battendo in finale il Basket Calcinaia (53-50).

Anche tra gli Under 12 ha trionfato il Prato Basket Giovane, stavolta in finale contro il Cmb Lucca battuto 49-32. Al terzo posto ha concluso la Cestistica Pescia che vinto 39-35 contro il Gmv Ghezzano e nella finale per il quinto posto ha avuto la meglio il Tigullio Basket di Santa Margherita Ligure che ha superato 63-17 il Cmb Diego Bologna Spezia.

Ad aggiudicarsi la Bgf Cup 2016, la gara del tiro da tre punti, è stato Lorenzo Paoletti (Prato Basket Giovane, Under 12) che ha superato nella finalissima Matias Deliallisi (Labronica Livorno, Under 13). Miglior giocatore tra gli Under 13 è stato nominato Alberto Becciani del Pistoia Basket mentre tra gli Under 12 la scelta è ricaduta su Lorenzo Paoletti.

Ma il torneo è stato un momento dedicato a tutti gli appassionati della palla a spicchi con oltre quattrocento persone presenti ieri pomeriggio (5 giugno) al Palatagliate per le ultime partite e le premiazioni, oltre che per la festa di fine anno del settore minibasket del Cmb Lucca che ha coinvolto tutte le famiglie.