A Gallicano torna la voglia di nuotare

A Gallicano torna la voglia di nuotare

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

NUOTO - Dopo qualche anno di oblìo è ripresa anche a livello agonistico l'attività della piscina comunale di Gallicano. Al momento sono quattro i giovani nuotatori che gareggiano anche con buoni risultati. L'impegno di Ferruccio Bertoli per rilanciare il nuoto nel paese garfagnino.

 

La piscina comunale di Gallicano vorrebbe tornare agli antichi splendori, soprattutto per quanto riguarda il settore agonistico che fino a pochi anni fa aveva sfornato anche atleti di tutto rispetto. Poi dal 2010 il lento ed inesorabile declino con un’attivita agonistica sparita del tutto dal radar del nuoto gallicanese. Ma grazie all’impegno e alla caparbietà di Ferruccio Bertoli il nuoto a Gallicano è perlomeno ripartito o prova a farlo. Bertoli ha preso in mano la piscina di cui ci descrive i vantaggi ma anche la funzionalità come impianto.

Come dicevamo sotto il profilo sportivo ed agonistico ripartire non è e non sarà facile. Attualmente sono quattro i giovani nuotatori che gareggiano e che si stanno comportando piuttosto bene nelle competizioni regionali in cui sono impegnati. La strada è lunga ma la voglia e l’impegno non mancheranno.