Garfagnana, riaperta a doppio senso la regionale 445 all’Acquabona

Garfagnana, riaperta a doppio senso la regionale 445 all’Acquabona

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - E' stata riaperta stamani dalla Provincia di Lucca, a doppio senso di marcia la sr 445 della Garfagnana, in località Acquabona (Castelnuovo Garfagnana), all'altezza del cantiere aperto dallo scorso settembre per la sistemazione del versante montuoso franato nel 2014.

Nei giorni scorsi è stato rifatto il manto di asfalto nella zona e ridisegnata la segnaletica orizzontale. Si tratta, comunque, di una riapertura condizionata dai prossimi interventi sul versante.

L’impianto semaforico che finora regolava il senso unico alternato, infatti, è spento per l’alternanza rosso-verde, ma rimane lampeggiante come avviso di presenza di un cantiere ancora aperto indicato dall’apposita segnaletica, nonché da un restringimento di carreggiata. La ditta incaricata, infatti, proprio per continuare nell’avanzamento delle opere di messa in sicurezza potrà riattivare, anche se per brevi periodi, il senso unico alternato evitando ovviamente le ore di punta e i fine settimana durante i quali il traffico nella zona, soprattutto d’estate, aumenta in maniera sensibile.

Da segnalare che la Provincia ha mantenuto in loco il limite di velocità di 30km/h. I lavori, che proseguiranno in quota, dureranno almeno fino a novembre.