Grande festa per due nuovi preti della diocesi lucchese

Grande festa per due nuovi preti della diocesi lucchese

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - L'arcivescovo Italo Castellani ha ordinato due nuovi preti della diocesi lucchese. Si tratta di don Michele Fabbrini e don Giovanni Michelotti, rispettivamente di San Vito e di Carraia.

 

Si chiamano Michele Fabbrini e Giovanni Michelotti i due nuovi preti della diocesi lucchese ordinati dall’arcivescovo Castellani domenica in una cattedrale gremita.

Don Michele (38 anni) è nato nella Parrocchia di S.Vito. Dopo il lavoro presso un’agenzia di assicurazioni, frequentando contemporaneamente la scuola serale, ha ottenuto il diploma di scuola superiore. Il suo percorso formativo in seminario è iniziato nel 2009. Negli ultimi due anni ha svolto il servizio diaconale nella parrocchia di S. Anna.

Don Giovanni (26 anni) è nato invece nella parrocchia di Carraia. Dopo il conseguimento del diploma di liceo scientifico, nel 2009 ha fatto il suo ingresso in seminario, dove ha seguito i corsi teologici allo Studio Teologico Interdiocesano di Camaiore, il suo percorso di servizio diaconale si è svolto nella parrocchia di S. Anna.

Grande festa dunque per la comunità pastorale lucchese che cade proprio nell’anno Santo della misericordia, come sottolineato dall’arcivescovo durante l’omelia.