Inaugurata ” N’uovo” nel parco della Versiliana

Inaugurata ” N’uovo” nel parco della Versiliana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MARINA DI PIETRASANTA - Alla presenza del ministro Dario Franceschini, è stata inaugurata la scultura donata dall'artista Prasto come simbolo di rinascita dopo la tempesta di vento del 5 marzo 2015 che devastò la pineta del parco della Versiliana

Così il ministro dei beni e attività culturali Dario Franceschini ha commentato l’inaugurazione della scultura N’uovo, che l’artista georgiano Prasto ha donato alla città di Pietrasanta come simbolo di rinascita della pineta del parco della Versiliana, devastata dalla tempesta di vento del 5 marzo 2015. L’opera è stata inaugurata proprio alla presenza del ministro, dell’artista e del sovrintendente alle belle arti Luigi Ficacci che ha dato il via libera per la collocazione dell’opera. Entusiasta il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni che ha sottolineato come a volte, da eventi calamitosi possano rinascere nuove opportunità per il territorio.

 

L’opera è realizzata in acciaio dipinto e rappresenta un uovo stilizzato dell’altezza di circa 5 metri. Contro la sua collocazione nel parco della Versiliana, nei giorni scorsi si era mossa la locale sezione di Italia Nostra, con un esposto alla magistratura.