Incidente a Castiglione Garfagnana; muore motociclista 42enne

Incidente a Castiglione Garfagnana; muore motociclista 42enne

Redazione

di Redazione

CASTIGLIONE G. - Incidente stradale a Castiglione Garfagnana. Ha perso la vita un 42enne di Padova, che stava viaggiando in motocicletta.

La vittima si chiamava Raffale Rossetto, sposato, libero professionista e appassionato di motocicletta. Assieme ad altri due amici di Padova e due di Bologna aveva deciso di passare una giornata in Garfagnana. La piccola comitiva di motociclisti era entrata sul nostro territorio provinciale dal Passo delle Radici con l’obiettivo di arrivare all’ora di pranzo a Castelnuovo, dove avevano prenotato un tavolo in un noto ristorante. Ma nel tratto di strada tra Cerageto e Casina Rossa, nel Comune di Castiglione Garfagnana, si è consumata la tragedia. Il 42enne padovano, per cause ancora in corso di accertamento, è andato a schiantarsi frontalmente con la sua moto contro un’auto che stava procedendo in direzione opposta, guidata da un automobilista della provincia di Pisa. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo a Rossetto, morto sul colpo.

Inutili i soccorsi del 118. Sul posto per i primi accertamenti sono arrivati i carabinieri della stazione di Piazza al Serchio, raggiunti poi dai militari di Castiglione. Increduli e sconvolti tutti i testimoni dello scontro. In particolare, gli amici di Rossetto, che hanno visto trasformarsi improvvisamente in dramma una domenica di festa.