La pittura toscana in mostra a Barga

La pittura toscana in mostra a Barga

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

BARGA - La pittura in toscana . . . è il titolo della collettiva organizzata e ospitata all'interno del Conservatorio S.Elisabetta di Barga. La mostra, voluta e seguita da Gianfranco Pinelli che da anni organizza eventi legati alla pittura sarà visitabile fino al 25 Luglio ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Collezionisti di Pisa e Livorno.

 

Sono circa un’ottantina le opere esposte nella sala ex refettorio e che raccontano il meglio della nostra regione: battute di caccia, paesaggi tipicamente  toscani, la Maremma e poi il mare con le sue imbarcazioni. Ma nella mostra c’è anche un po di Barga pitturata da Massimiliano Luschi. Curatore della Mostra invece è Armando Curasì.

Nella raccolta si trovano opere di: Giorgio Luxardo, Giancarlo Landi, Antonio Papi, Cesare Guerri, Giuseppe Landi, Millus, Luciano Torsi, Stefano Berti, Massimo Orsucci, Mario Rombolini, Massimiliano Luschi, Giacomo Vaccaro, Aldo Mazzi, Luciano Papucci, Roberto Sguanci e le magnifiche rose del maestro Madiai.