In Vespa a Capo Nord, parte l’avventura di Iacopo e Samuele

In Vespa a Capo Nord, parte l’avventura di Iacopo e Samuele

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Iacopo Giribon, 20 anni e Samuele Viviani, 19, entrambi di Segromigno in Monte partiranno domenica prossima 17 luglio per raggiungere Capo Nord in sella alle loro Vespe 50 special d'epoca (una del '76, l'altra del '78).

La partenza per questa bella impresa che prevede di raggiungere Capo Nord, una delle mete più ambite dagli appassionati delle due ruote, in 20 giorni percorrendo 5 mila chilometri è prevista alle ore 8 da piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte (di fronte alla banca). I due giovani ieri (lunedì) sono stati ricevuti nella sede comunale dal sindaco Luca Menesini che ha voluto far loro di persona un ‘in bocca al lupo’ per questa bella avventura.

Iacopo e Samuele che sono stati sostenuti nella loro impresa da alcuni sponsor, Gabrielli Viaggi, Femme by Michele Rossi e Co.Farnc.Cart srl, tra andata e ritorno percorreranno ben 10 mila chilometri suddivisi in 35 tappe. Per orientarsi utilizzeranno vecchie cartine stradali dell’Europa e non un navigatore perché questo necessita di un impianto a 12 volt a cui dover essere collegato e la vespa 50 ha un impianto a 6 volt.

L’avventura dei due giovani di Segromigno in Monte che porteranno un po’ di Capannori in Norvegia sta per iniziare e sarà sicuramente seguita da tante persone.