Torna il caos a Porta Elisa

LUCCA - Inizio delle scuole, mercato dei Bacchettoni e tempo variabile hanno creato anche stamani (sabato) il consueto caos nella zona di Porta Elisa in corrispondenza della nuova rotonda. Totalmente ignorati i cartelli di divieto di fermata e il semaforo di Porta Elisa

- 1

Ad un anno di distanza, nuovo banco di prova per la rotonda di porta Elisa con l’apertura delle scuole e la concomitanza del mercato dei Bacchettoni e nuovo, indescrivibile caos. A nulla sono valsi li sforzi dell’amministrazione comunale con la segnaletica di divieto di fermata: all’uscita delle scuole sembra indispensabile per i genitori attendere i figli il più vicino possibile alle Carducci, intasando le corsie della rotonda e via Elisa, il cui semaforo che regola l’entrata e l’uscita dalla porta, risulta totalmente inutile come evidenziano bene le immagini. Una situazione di caos che probabilmente si ridurrà con il trasferimento del mercato dei Bacchettoni nell’area di piazzale Don Baroni, ma alla quale il comune dovrà cercare di porre freno anche con l’ausilio della polizia municipale e indicando la zona dei Macelli come la più adatta ad attendere gli studenti che escono da scuola. Prossimo appuntamento fissato quindi per mercoledì, considerando anche che con la pioggia tutto questo caos aumenterà sicuramente a livello esponenziale.

Commenti

1


  1. finchè il comune di lucca non sposterà il mercato alle tagliate come da progetto…la viabilità a porta elisa non funzionerà mai!!!! ma il comune, anzi i politici del comune non hanno abbastanza attributi per togliere sto mercato dal centro. e non è pensabile che cerchi di sopperire con cartelli di divieto e vigili urbani. che tolga il mercato dai bacchettoni e tutto funzionerà meglio.

Lascia un commento