Gesam spazza via Battipaglia, ora sotto con il Super Schio

BASKET A1 DONNE - Agevole successo delle biancorosse che travolgono il fanalino di coda Battipaglia. Situzioen al veritce del campionato invariata: vincono anche Schio, Venezia e San Martino di Lupari. Domenica prossima doppio bigmatch con le prime quattro che si affrontano. Al Palatgliate arriva il Super Schio.

-

 

Una pura formalità. E non poteva essere altrimenti. Il Gesam Le Mura Lucca travolge il malcapitato Battipaglia nel match del Palatagliate al termien di una partita che si conclude col punteggio piuttosto eloquente di 87 a 46 che la dice lunga sul dominio assoluto della formazione di coach Diamanti. Poco da agiungere se non sottolineare i 25 punti della solita implacabile Jillian Harmon e la buona prova fornita dalle cosiddette seconde linnee che poi tali non sono. L’ottava di andata propone i successi anche delle altre grandi: Schio che capeggia solitario la classifica, ma anche Venezia e S.Martino di Lupari che affaincano Lucca al secondo posto.

il mese di dicembre per la Gesam Gas si aprirà con il big match della nona giornata, contro le campionesse d’Italia in carica del Famila Schio, ad oggi imbattute in campionato. Si giocherà nuovamente al PalaTagliate, domenica prossima alle 18, con ingresso gratuito per tutti i ragazzi dei settori giovanili di CMB, Libertas, Spring e Basket Porcari e per tutte le società giovanili che ne faranno richiesta (alla mail basketlemuralucca@gmail.com).

La squadra di coach Mendez, impegnata anche in Eurolega, arriva dalla vittoria casalinga contro la corazzata Ragusa con il punteggio di 66 a 53, grazie anche alla super prestazione sotto i tabelloni del duo della nazionale francese Yacoubou-Myiem, la prima al suo high stagionale (18 punti ed anche 11 rimbalzi), la seconda con una prova di sostanza da 14 punti e 4 assist. A tre giornate dal termine del girone d’andata la lotta si fa sempre più serrata, anche per la conquista di una delle quattro posizioni di vertice, che permetterebbe di evitare il primo turno di Coppa Italia a gennaio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.