Lucca si veste della magia di Puccini

LUCCA - Per il natale 2016 sono pronte proiezioni e video mapping legate alla musica del Maestro Giacomo Puccini sulle Porte di accesso alla città e sulla facciata del teatro cittadino. Intanto si accendono i “Lampi di Gemme” nelle vie e nelle piazze del centro storico. Al via il calendario degli eventi natalizi.

-

Sarà un Natale all’insegna di Puccini quello che Lucca si appresta a vivere quest’anno grazie al coinvolgimento di Comune, Confcommercio, Itinera e Teatro del Giglio.
Il Maestro e la sua celebre opera, protagonisti de I giorni di Puccini iniziati lo scorso fine settimana con la Bohème e che andranno avanti fino all’8 gennaio, saranno infatti anche il filo conduttore delle proiezioni sulle porte d’ingresso al centro storico e del video mapping sulla facciata del Teatro del Giglio. Un regalo di Natale sia per i lucchesi che per i visitatori della città.
L’idea è quella appunto di caratterizzare in maniera forte il Natale andando ad arricchire con questa operazione il lavoro di promozione portato avanti fin qui dagli enti del territorio a favore del binomio Lucca-Puccini. Intanto sono iniziate ad accendersi in questi giorni in centro storico le illuminazioni natalizie. Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa “Lampi di Gemme” sono quasi 300.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.