Lucca si veste della magia di Puccini

Lucca si veste della magia di Puccini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Per il natale 2016 sono pronte proiezioni e video mapping legate alla musica del Maestro Giacomo Puccini sulle Porte di accesso alla città e sulla facciata del teatro cittadino. Intanto si accendono i “Lampi di Gemme” nelle vie e nelle piazze del centro storico. Al via il calendario degli eventi natalizi.

Sarà un Natale all’insegna di Puccini quello che Lucca si appresta a vivere quest’anno grazie al coinvolgimento di Comune, Confcommercio, Itinera e Teatro del Giglio.
Il Maestro e la sua celebre opera, protagonisti de I giorni di Puccini iniziati lo scorso fine settimana con la Bohème e che andranno avanti fino all’8 gennaio, saranno infatti anche il filo conduttore delle proiezioni sulle porte d’ingresso al centro storico e del video mapping sulla facciata del Teatro del Giglio. Un regalo di Natale sia per i lucchesi che per i visitatori della città.
L’idea è quella appunto di caratterizzare in maniera forte il Natale andando ad arricchire con questa operazione il lavoro di promozione portato avanti fin qui dagli enti del territorio a favore del binomio Lucca-Puccini. Intanto sono iniziate ad accendersi in questi giorni in centro storico le illuminazioni natalizie. Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa “Lampi di Gemme” sono quasi 300.