Lucca Teatro Festival – che cosa sono le nuvole ?

Lucca Teatro Festival – che cosa sono le nuvole ?

Redazione

di Redazione

LUCCA - Torna dopo il successo degli scorsi anni, dal 24 marzo al 2 aprile il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni: il Lucca Teatro Festival - Che cosa sono le nuvole? a cura de La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Dieci giorni di spettacoli, incontri e workshop dedicati alle scuole, ai giovani e alle famiglie. Il tema conduttore di questa terza edizione del Festival sarà “Attraverso lo specchio” una riflessione sul crescere, sul cambiamento e il diventare adulti. Il programma è stato presentato questa mattina da La Cattiva Compagnia con la vicesindaco Ilaria Vietina, insieme a Giovanni Fedeli direttore artistico del festival, Elisa D’Agostino responsabile dell’organizzazione e Tiziana Rinaldi, responsabile rapporti con gli istituti Scolastici.

“Il Festival propone un cartellone che vede la partecipazione – spiegano gli organizzatori Giovanni Fedeli, Elisa D’Agostino e Tiziana Rinaldi – di compagnie e artisti di livello provenienti da tutto il territorio nazionale, come la partecipazione della comica toscana Katia Beni e si articolerà ogni giorno in diversi momenti: la mattina con spettacoli dedicati alle scuole, mentre il pomeriggio e la sera con eventi indirizzati ai ragazzi, agli adulti e alle famiglie”.