A scuola di sicurezza stradale

LUCCA - Il progetto promosso da ACI, comune e vigili urbani, sull'educazione stradale, è approdato alla scuola elementare di San Marco, dove gli alunni delle quinte B e C hanno seguito i corsi teorici e pratici per imparare il significato della segnaletica stradale e i buoni comportamento da adottare alla guida dei veicoli.

- 1

Sono ricominciati i corsi di sicurezza stradale del progetto “Stop…s’impara!”, un’iniziativa di Aci Lucca, Comune e Polizia MunicipaleLa cabina di regia è approdata questa mattina alla scuola primaria “F.Martini” di San Marco: qui, le classi 5°B e 5°C hanno seguito i corsi “A passo sicuro” e “Due ruote sicure”. Al motto di “Se vuoi fare strada, dai strada”, più di 30 studenti hanno imparato le buone norme di comportamento da tenere a piedi e in sella a una bici, i diversi segnali stradali e le regole da rispettare per una guida sicura. 

Commenti

1


  1. Queste sono iniziative belle e da prendere in esempio , speriamo che i ragazzi quando arrivano nelle loro case siano in grado di comunicare quello che hanno imparato e farlo conoscere ai genitori , che ha mio avviso dovrebbero essere i primi a insegnare l’ educazione e quindi anche quella stradale,,,, visto che ormai tutti hanno la patente,,,,, poi da avere la patente e essere in grado di comportarsi bene in strada , la strada non è facile,,,, comunque forza e avanti , e ogni tanto sarebbe bello che proprio le forze di polizia si facessero notare nelle scuole,,,, sia come educazione al codice stradale , ma anche per insegnare ai ragazzini come ci si comporta per difendersi ,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.