A Guamo torna la Festa della Befana

CAPANNORI - Da 1° al 6 gennaio torna la 'Festa della Befana' a Guamo giunta alla 17esima edizione. Promossa dal gruppo culturale e ricreativo 'La Sorgente' di Guamo in collaborazione con il Comune l'iniziativa dedicata all'Epifania propone un programma ricco di eventi.

-

Domenica 1° gennaio (ore 15) il primo appuntamento con l’arrivo della Befana alla sua casina di campagna in piazza Maestri Guami (davanti alla chiesa) che resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio a partire dalle ore 14.30.

Lunedì 2 e mercoledì 4 gennaio all’interno della casina  ci sarà un laboratorio con animatori per costruire la  calza  della Befana colma di caramelle e realizzare la calza personalizzata per tutti i partecipanti. Martedì 3 gennaio la Befana leggerà alcune favole, mentre giovedì 5 gennaio ancora nella sua casina aspetterà i più piccoli con disegni e letterine a lei dedicate. A partire dalle 17 ci sarà poi il coro della Befana con il suo miccino lungo le strade e le corti del paese. Dalle ore 21.30 festa in piazza davanti alla chiesa di Guamo con vin brulè, cioccolata calda e musica fino alla mezzanotte aspettando l’arrivo del coro con la Befana.
Venerdì 6 gennaio la manifestazione si concluderà con la possibilità di visitare la casa della Befana a partire dalle 14.30. Alle 15.30 gran finale in piazza Guami vicino alla Casina con il saluto della Befana e lo spettacolo ‘Super! Super! Super!’della compagnia i Karacongioli. In caso di maltempo lo spettacolo e la festa si svolgeranno nel salone della sede de La Sorgente’ in via Stipeti a Coselli. Per informazioni
www.lasorgenteguamo.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.