Ora il Castelnuovo vuol essere un…Lampo

Ora il Castelnuovo vuol essere un…Lampo

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO PROMOZIONE - Al Nardini prima gara casalinga del 2017 per il Castelnuovo di Edo Micchi. Reduci da una striscia di ben otto vittorie consecutive i gialloblu vogliono insistere contro la temibile Lampo. Una 17esima giornata che propone anche il derby Vorno-Lammari e la trasferta del Ponte a Moriano a Quarrata.

 

Il Castelnuovo vorrebbe suonare la…nona, intesa come numero di vittorie consecutive che allungherebbero una striscia già adesso invidiabile. Reduce dal successo invero sofferto e giunto solo nel finale al Laghetti di Lammari, la formazione garfagnina ha tanta voglia di insistere e di proseguire in una rincorsa clamorosa. L’allenatore Micchi, alla prima esperinza in panchina, sta svolgendo una lavoro davverio egregio, sta confermando quanto si intuiva quando ancora sfondava le reti ovvero: può diventare un ottimo allenatore. Poi si sa in campo vanno i giocatori ed allora avere uno come Gori, sorretto però da un buon assieme di squadra, può sempre fare la differenza. Le prodezze anche balistiche dell’attacante viareggino, immagini-docet, servono eccome in questa fantastica remuntada gialloblu.

Che poteva esserre perfetta non ci fosse stato uno squadarone come l’Aglianese, leader del ttoneo con dieci punti di vantaggio proprio su Castelnuovo e Firenze Ovest. 11 sul Lnaciotto. In coda annsapano Lammari e Ponte a Moriano mentre il Vorno è realtivamente tranquillo.

Domenica prossima (ore 14,30) si disputerà la 17esima giornata, seconda del girone di ritorno. Il Castelnuvo gioca la prima del nuovo anno al Nardini contro la Lampo, compigine di buon livello. Ma è chiaro che Nardi & C. vogliono altri tre punti sperando che l’Aglianese inciampi, assai improbbaile contro lo Staffoli. Da segnalare anche la delicata trasferta del Ponte a Moriano a Quarrata e il derby di giornata tra Vorno e Lammari.