Cade da una scala sul lavoro: anziano di 83 anni in ospedale

Cade da una scala sul lavoro: anziano di 83 anni in ospedale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un anziano di 83 anni è finito in ospedale a Cisanello con un trauma cranico e ferite alla testa dopo essere caduto da una scala mentre lavorava in un cantiere al quartiere Bicchio. L'incidente è avvenuto nella prima mattinata in uno stabilimento della zona industriale del Cotone, in una traversa di via Scirocco.

 

L’anziano è stato trasportato in elisoccorso con il Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa. Secondo quanto ricostruito dai testimoni, l’anziano – padre del titolare di una ditta di installazioni di impianti di refrigerazione – stava ultimando i lavori di allaccio ad alcune celle frigorifere quando è caduto dalla scala a pioli sulla quale stava salendo. La caduta è stata improvvisa, da una altezza di tre metri e l’impatto al suolo purtroppo violento. A dare l’allarme è stato il figlio che si è rivolto alle ditte vicine, che subito hanno chiamato il 118. Sul posto l’automedica e la Croce Verde di Viareggio.

L’anziano ultraottantenne all’arrivo dei soccorritori era cosciente, ma ha riportato ferite lacero-contuse alla testa. Nello stabilimento dove è avvenuto l’infortunio era in allestimento un deposito per prodotti ittici di una ditta di pesca della Darsena di Vareggio. L’episodio ha generato forte sconforto tra i titolari della ditta, in apprensione per la salute dello sfortunato anziano.