Carnevale in televisione: a NoiTv e Rete Versilia il primato degli ascolti

Carnevale in televisione: a NoiTv e Rete Versilia il primato degli ascolti

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Da sempre e per tutti le tv del Carnevale di Viareggio. Il gruppo editoriale NoiTv composto dalla stessa NoiTv (canale 10 del digitale terrestre) e da Rete Versilia News (canale 85) si confermano le reti televisive per chi ama guardare il grande spettacolo dei viali a mare.  A certificarlo sono arrivati i dati Auditel del mese di febbraio che ha visto i nostri canali seguire i corsi mascherati.

 

Parlando solo di NoiTv (con copertura di cinque province) nelle domeniche di febbraio la media dei nostri ascoltatori presenti ogni minuto nelle 24 ore è stata di 779 che comportano una media complessiva di ben 107.000 telespettatori. A questi dati vanno aggiunti quelli di Rete Versilia. E le altre tv che hanno seguito il Carnevale? Sempre secondo Auditel sono rimaste ben al di sotto dei dati raggiunti dal nostro gruppo.

Un primato assoluto confermato dai dati del web. La telecronaca integrale del primo corso del 12 febbraio curata da Massimo Mazzolini e Federico Conti ha registrato quasi 8.000 visualizzazioni in tutto il mondo contro le poche centinaia di altre emittenti; così come tutte le altre trasmissioni legate al Carnevale, condivise sulle pagina Facebook di NoiTv e Rete Versilia seguite da oltre 25.000 persone.

L’impegno delle nostre reti non si ferma qui. Domenica pomeriggio le nostre telecamere saranno in Cittadella per la cerimonia di premiazione che trasmetteremo in diretta su Rete Versilia. La nostra emittente consegnerà insieme alla Fondazione il premio ufficiale riservato alla coreografie più bella, decretata attraverso un referendum popolare sul nostro sito internet che ha raccolto oltre 3.000 voti. Appuntamento domenica a partire dalle 16 sul canale 85.