Scuolidarietà, il coro Arcobaleno fa il pienone al Palasport

Scuolidarietà, il coro Arcobaleno fa il pienone al Palasport

Redazione

di Redazione

LUCCA - Palatagliate gremito per la ventunesima edizione di Scuolidarietà, il grande spettacolo di recitazione e musica che raccoglie contributi per le scuole. Il musical di quest'anno, "Il valore del tempo", scritto dalla direttrice del Coro Arcobaleno, Cristina Torselli, era ispirato a "Momo" il celebre racconto fantasy di Michael Ende.

Come negli anni scorsi, anche stavolta la scena dello spettacolo ha occupato tutto il parquet del Palazzetto. Protagonisti, oltre ai piccoli cantanti del coro, un nutrito gruppo di attori piccoli e grandi e le coreografie di ben 8 scuole della provincia di Lucca: quella dell’infanzia di Lunata e quelle delle primarie di Camigliano, Capannori, Lunata, Marlia, Sant’Alessio, San Colombano e San Vito. Il tutto coordinato da Martina Cecconi e Rachele Marcheschi.

La storia è quella della bambina Momo, che ha un talento incredibile nell’ascoltare le storie ed i problemi altrui. Dovrà fronteggiare gli uomini grigi, che vogliono convincere tutti a non sprecare tempo in attività da loro considerate inutili, come l’arte, le relazioni sociali, il gioco. Il racconto, come altri di Ende, è una critica alla frenesia della vita moderna e al consumismo, che allontanano il vero significato dell’esistenza.

Anche quest’anno il ricavato dei due spettacoli, uno la mattina e l’altro nel pomeriggio sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico per le scuole.